Cibus, la storica fiera del settore agroalimentare di Parma, torna con la sua 19° edizione: dal 7 al 10 maggio per presentare tutte le novità sui prodotti dell’alimentazione Italiani e dal mondo.

 

 

I numeri di Cibus 2018

 

3.100 stand e più di 1.300 prodotti delle aziende italiane ospitati nei padiglioni dedicati alle varie categorie merceologiche. In più, nella nuova area “Cibus Innovation Corner” verranno presentati 100 prodotti tra i più innovativi tra quelli presenti in fiera.

 

Nel quartiere fieristico sono attesi 80 mila visitatori professionali, di cui il 20% dall’estero, e, tra di loro, 2.500 top buyer.
Gli organizzatori hanno annunciato l’accredito di oltre 1.300 giornalisti ansiosi di conoscere le nuove produzioni del 2018.

 

Cresce anche il numero degli chef che cucineranno i nuovi prodotti per l’assaggio dei visitatori, sia nei singoli stand che nelle food court dei prodotti tipici regionali. I prodotti a denominazione d’origine saranno inoltre esposti dai Consorzi di Tutela nell’area dell’Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche (AICIG).

 

 

Le Tematiche dell’agroalimentare

 

Tra le tante tavole rotonde e convegni, a Cibus si farà il punto sulle tematiche più attuali dell’agroalimentare, dalla ricerca scientifica nell’alimentare alla promozione all’estero dei prodotti italiani.
Sarà presentato anche l’Osservatorio Alimentare, la piattaforma digitale dedicata al settore agroalimentare italiano.